Prenota Ora !

 

 

 

a Manciano, in Provincia di Grosseto, nella parte sud della Toscana, ai confini con il Lazio, in una collina della Maremma Toscana, dove dalla sommità del Cassero, si può ammirare un paesaggio mozzafiato, di tutta la maremma e di tutta l'area del tufo, culla della civiltà etrusca.

 

 

 

A 30 km dalla Costa D'Argento. Il litorale risulta essere scoglioso presso Talamone e presso i promontori dell'Argentario e di Ansedonia; ma ampi arenili interessano, da nord a sud, il Golfo di Talamone, la Spiaggia dell'Osa, il Tombolo della Giannella, il Tombolo della Feniglia. Tra i tomboli della Giannella e della Feniglia vi è racchiusa la Laguna di Orbetello
 

 

 

 

 

La posizione strategica di Villa Edera, così centrale, permette di visitare, nell'arco di una giornata, le cittïà d'arte come Siena (km 110), Firenze (180), Roma (170)  e Orvieto (65)

 

 

 

Il lago di Bolsena è a 30 km, un lago dell'Italia centrale formatosi oltre 300.000 anni fai. È il lago di origine vulcanica più grande d'Europa. Ha una forma ovale, tipica per la sua origine, due isole, Martana e Bisentina e i piccoli ma interessanti paesi di Bolsena, Marta, Capodimonte e Montefiascone. Ha un'area totale di 113,5 km² (quinto in Italia), si trova a 305 m s.l.m., ha una profondità massima di 151 m. 

 

 


jardin du Tarot

Il famosissimo Giardino dei Tarocchi, "Realtà o Fantasia - Arte e Cultura"  un itinerario da non dimenticare, per la gioia dei bambini e per l'interesse degli adulti , è a 40 km di distanza e durante il viaggio si può anche visitare la splendida cittadina di Capalbio.

 

 

 

 

Il cosiddetto Parco dei Mostri o Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo, è un complesso monumentale situato alle pendici di una collina, di un vero e proprio anfiteatro naturale.
Voi che pel mondo gite errando vaghi di veder meraviglie alte et stupende venite qua, dove son facce orrende, elefanti, leoni, orchi et draghi"

 

 

 

 

 

Si può  dedicare una giornata per conoscere gli Etruschi della "Civiltà del Tufo", nella valle del fiume Fiora, ed i tre paesi affascinanti di Pitigliano, Sorano e Sovana, e a Sovana possiamo visitare la necropoli, con una delle tombe più famose della Civiltà Etrusca, la Tomba Ildebranda.

 

 


 

 

si può approfondire la conoscenza del popolo Etrusco dell'alto Lazio, la sua storia, le sue origini,  i suoi costumi, visitando le necropoli ed i musei di Vulci, Tarquinia e Cerveteri, con oltre 1000 tombe

 

 

 

 

 

e fra le ancora tante cose da vedere si può fare l'itinerario "delle Strade del Vino di Maremma" e degustare i suoi vini DOC ormai conosciuti da per tutto

 

 

 

le Golf en Maremma

 

Per coloro che amano fare lo sport del golf, tre campi nell'arco di 40 km, quelli a 18 buche delle Terme di Saturnia a 12 km e di Porto Santo Stefano a 40 km  e quello di Magliano in Toscana a 9 buche a 30 km

 

 

 

 

Ed infine, il centro più importante del Comune di Manciano, le famose Terme di Saturnia a 15 km, con le sue numerose piscine con l'acqua a 37 gradi, l'albergo a 4 stelle e la beauty farm.
 

 

 

 

 

 

Si consiglia un bagno gratis nelle cascate calde naturali del "Gorello" a soli 12 km, conosciute in tutto il mondo.

 

 

 

 

Per gli amanti della natura, "ancora incontaminata" a 40 km, una visita al Parco Naturale della Maremma nei Monti dell'Uccellina ad Alberese